Servizi Cimiteriali

Il Comune ha affidato alla S.G.T. Multiservizi s.r.l. il servizio di gestione e manutenzione dei due cimiteri Comunali, siti rispettivamente in via Della Pace in località Sambuceto ed in via Vallelunga in San Giovanni Teatino.

Ciò comporta che la S.G.T. Multiservizi s.r.l. si occupi dell’apertura e chiusura dei cimiteri, la pulizia e la manutenzione ordinaria degli stessi, la gestione dell’impianto di lampade votive, il ricevimento delle salme, oltre che l’espletamento delle inumazioni, tumulazioni, esumazioni, estumulazioni, traslazioni.

La società si interfaccia con il pubblico mediante i propri uffici, siti in Piazza Municipio, 18 a Sambuceto, ove vengono esaminate le istanze e rilasciate le autorizzazioni relative a tutte le operazioni cimiteriali che avvengono nei suddetti cimiteri.

Negli uffici citati vengono istruite tutte le pratiche riguardanti le richieste di concessioni cimiteriali, pratiche successivamente inoltrate al Comune che provvederà alla loro formalizzazione.

L’ufficio già da qualche anno si è munito di un software che permette di formalizzare i contratti di lampade votive e di gestirne la riscossione. Da alcuni mesi l’ufficio sta informatizzando anche la gestione delle concessioni.

Per ulteriori informazioni tel. 085/4406010
L’ufficio resta aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 13.00.